Facebook ha annunciato il rilascio internazionale di Canvas, un’esperienza adv full-screen su mobile nuova e coinvolgente, visualizzabile quasi istantaneamente quando si clicca su un annuncio pubblicitario presente nel News Feed. Facebook ha sviluppato Canvas in collaborazione con brand e agenzie, offrendo uno spazio interamente personalizzabile sul quale costruire storie multimediali. Gli inserzionisti possono usare un mix di video, immagini statiche, testi e call-to-action per costruire efficaci e innovative esperienze su mobile.
La maggior parte del tempo che le persone trascorrono online è speso su mobile e su poche applicazioni, tra cui Facebook. Per gli inserzionisti è quindi cruciale raccontare storie convincenti di brand e prodotti su mobile in modo da renderle piacevoli per le persone ed efficaci per il business. Le persone scoprono sempre più contenuti, brand e prodotti attraverso le applicazioni mobile, e per questo motivo gli inserzionisti stanno cercando nuove modalità creative per condividere informazioni.
Offrendo alle imprese uno spazio digitale totalmente personalizzabile sul quale costruire storie multimediali, Canvas aiuta gli inserzionisti a raggiungere qualsiasi obbiettivo. Canvas offre un’esperienza a tutto schermo dove gli inserzionisti possono usare un mix di video, immagini statiche, testi e call-to-action per migliorare l’esperienza su mobile. All’interno di Canvas, le persone si divertono muovendosi agilmente tra storie digitali. Possono visualizzare una sequenza di immagini, panorami e zoomare per vederli nel dettaglio, rendendo l’esperienza immersiva e coinvolgente in maniera più efficace rispetto ai siti mobile. Inoltre, Canvas utilizza la stessa tecnologia che consente di velocizzare il caricamento di foto e video su Facebook, fino a 10 volte più rapidamente rispetto allo standard del mobile web.
I Canvas sono facili da creare e stanno aiutando gli inserzionisti a raggiungere gli obiettivi, sia che vogliano rafforzare i brand sia che desiderino promuovere i prodotti.
Molti brand stanno già utilizzano, oggi, Canvas con successo. Per esempio, Coca Cola ha creato un Canvas per il lancio di una serie speciale di Bottiglie in Alluminio. Ha raggiunto quasi 16 milioni di persone e ottenuto un tempo medio di visualizzazioni di 18 secondi.
Lo strumento Canvas Builder semplifica la creazione di Canvas. Il tool è disponibile per gli inserzionisti sia su Power Editor che su tab Publishing Tools sulla Pagina.