Nasce la Facebook Card, ovvero il primo biglietto da visita in salsa social esteticamente identico alla Facebook Timeline, il diario che sta giungendo in questi giorni a tutti gli utenti del social network in sostituzione del vecchio profilo. Le Facebook Card vogliono pertanto definitivamente rompere il confine tra il mondo virtuale e il mondo reale.
L’idea proviene dalla società inglese Moo e le Facebook Card sono ordinabili da Internet già dalla giornata di oggi. I primi duecentomila utenti che richiederanno il biglietto da visita stile Timeline potranno ottenerlo gratis, mentre gli altri dovranno affrontare un esborso economico di circa 25 euro per un totale di 50 biglietti, spedizione inclusa.
Ma cosa apparirà sulla Facebook Card qualora si decidesse di dare ad amici e clienti un biglietto di visita decisamente particolare? Verranno riportate sullo stesso tutte le informazioni personali più importanti quali nome e cognome, numero di telefono, email, posizione lavorativa e i dati essenziali che un utente Facebook ha pubblicato sul proprio profilo. Sul lato frontale della Facebook Card figura l’immagine di copertina della Timeline, la quale occupa la maggior parte dello spazio; accanto a essa si troverà la foto profilo e il nome della persona, insieme al link per accedere alla propria pagina Facebook.
Considerando il successo delle Moo Cards stampate con gli scatti fotografici di Flickr, anche le Facebook Card potrebbero ottenere un grande successo e andare a ruba.