Facebook sta per lanciare una nuova funzionalità che dovrebbe rendere più facile per le imprese rimanere in contatto con gli utenti attraverso Facebook, Facebook Messenger e Instagram. Benji Shomair di Facebook, evidenzia come trattasi di una delle funzionalità più richieste da parte degli utenti. Attualmente, per un’azienda che vuole rimanere in contatto con i clienti, c’è la necessità di dover aprire conversazioni differenti all’interno di ogni piattaforma. Un comportamento scomodo soprattutto alla luce del fatto che le tre piattaforme appartengono alla medesima proprietà.
Adesso, le aziende potranno mantenere i contatti attraverso Facebook, Facebook Messenger e Instagram gestendo le conversazioni attraverso il Gestore delle Pagine di Facebook. Gli interessati, dunque, potranno rispondere ai messaggi da un solo luogo. Trattasi di una possibilità molto comoda che migliora l’esperienza d’uso di chi utilizza i social network per lavoro. Facebook, in altri termini, ha deciso di centralizzare la gestione della comunicazione delle sue piattaforme per consentire alle aziende di conversare più rapidamente e facilmente con i loro clienti. Rimane, ovviamente, sempre la possibilità di gestire i messaggi attraverso le singole app dei social network. Questa gestione centralizzata sarà, dunque, opzionale e del tutto volontaria.
Questo nuovo sistema di comunicazione è stato testato a lungo da parte di un ristretto numero di utenti e sarà disponibile per tutte le aziende nel corso delle prossime settimane.
Facebook si dimostra così, sempre molto attento alle esigenze dei suoi utenti, soprattutto quelli legati al mondo delle aziende, per offrire una sempre migliore esperienza d’uso per rendere la piattaforma un luogo dove poter svolgere sempre più comodamente le proprie attività ed il proprio lavoro.