Facebook ha operato una nuova piccola acquisizione portando all’interno del proprio gruppo la tecnologia, l’esperienza e le idee ShareGrove. Ignoti, al momento, i termini finanziari dell’accordo.
ShareGrove è un servizio basato su Facebook Connect per costruire attorno alla propria community uno spazio di discussione più complesso rispetto a quello del social network. Con ShareGrove, infatti, si può aprire uno spazio privato di conversazione attraverso cui chattare o scambiare file. Il servizio, insomma, completa Facebook presentando una interessante complementarità funzionale, rendendo il social network anche una piattaforma di dialogo privato, real-time, multi-utente.
Nessun utente potrà iscriversi a ShareGrove e le operazioni verranno sospese a partire dal 1 Giugno. Agli utenti iscritti vengono quindi lasciati pochi giorni per recuperare materiale proprio, dopodiché ogni contenuto ed ogni dato personale sarà cancellato prima del passaggio definitivo a Facebook. Nel frattempo il team ShareGrove verrà interamente assorbito nel team Facebook e l’esperienza ricomincerà direttamente all’interno del social network con tempistiche non ancora definite.