Facebook introduce Facebook Media, la piattaforma pensata per raccogliere tutte i migliori esempi e le nuove tendenze che illustrano come personaggi pubblici, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico. Ogni giorno, tutti coloro che creano contenuti in giro per il mondo come gli editori digitali o i personaggi pubblici, utilizzano il social network per collegarsi con il proprio pubblico per condividere le notizie e scambiarsi opinioni. Facebook Media altro non è che un hub in cui trovare consigli per chi utilizza il social network come uno strumento di marketing.
Tramite Facebook Media è possibile imparare come i prodotti possono contribuire a soddisfare le esigenze degli utenti. Facebook Media è una piattaforma che sarà dunque utilizzata per condividere dati, best practice e studi di successo per aiutare i creatori di contenuti ad aumentarne l’impatto su Facebook. Facebook Media funziona un po’ come una delle prime release di “Facebook for Business”. Gli utenti possono andare a spulciare le storie di successo su Facebook per imparare ad utilizzare al meglio alcuni strumenti come Facebook Mentions o la condivisione dei video per aumentare la propria audience e l’interazione con gli utenti.
Tre, basilarmente, sono gli obbiettivi di Facebook Media: come aiutare ad aumentare il traffico verso il proprio sito, come coinvolgere meglio i fan sul social network e come integrare Facebook nelle trasmissioni televisive.
Continua dunque l’impegno di Facebook nel voler migliore la propria piattaforma sociale offrendo però questa volta un nuovo potente strumento dedicato ai media ed a chi si occupa di marketing.