Facebook Messenger introduce le risposte citate

In distribuzione un nuovo aggiornamento di Facebook Messenger che introduce la possibilità di rispondere ai messaggi in chat citandoli.
Facebook Messenger introduce le risposte citate
In distribuzione un nuovo aggiornamento di Facebook Messenger che introduce la possibilità di rispondere ai messaggi in chat citandoli.

Arriva anche su Facebook Messenger la possibilità di rispondere ai messaggi all’interno delle chat. L’aggiornamento in distribuzione per Android e iOS consente di citare i messaggi, proprio come avviene in altre applicazioni di messaggistica come WhatsApp, Telegram o Skype. L’update è già disponibile in Italia e sta pian piano raggiungendo tutti i dispositivi: in questo modo i partecipanti alla chat potranno citare e rispondere in maniera più chiara a uno specifico messaggio.

Citare un messaggio all’interno di Facebook Messenger è molto semplice. Questa nuova funzione non è altro che una opzione in più delle emoji di reazione. Per rispondere a un messaggio specifico bisogna tenere premuto sul testo: appariranno varie funzionalità come l’inoltro o la possibilità di citare il messaggio. Toccando l’opzione che più si desidera, il messaggio viene messo in evidenza e si può scrivere una risposta.

Facebook Messsenger

Si possono citare sia testi che le emoji, le GIF o le note vocali. In effetti non è nulla di nuovo per chi è abituato a farlo in altre applicazioni, ma lo è per Messenger. Guardando a questa novità si nota come Facebook stia allineando sempre di più le sue applicazioni in termini di funzionalità. L’intenzione finale è quella di unificare le chat, come ha dichiarato lo stesso Zuckerberg.

Questo potrà avvenire tra un po’ di tempo, tecnicamente non è una passeggiata, quindi non si tratta di una novità che sarà disponibile a tutti nell’immediato. Il social network sta attraversando un periodo di forte trasformazione: il giovane CEO ha detto che sarà più votato alla privacy, anche se questa parola poco ha a che fare proprio con Facebook.

Solo il tempo e le azioni concrete del social potranno permettere di giudicare il lavoro contro i problemi che lo affliggono ormai da anni, cioè fake news, disinformazione e in generale la scarsa protezione della privacy degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti