Facebook, nel corso del tempo, ha spesso cercato di implementare all’interno della sua piattaforma nuove funzioni ispirate a quelle presenti all’interno di Snapchat. Una strada che non ha sempre portato ai frutti sperati in termini di successo che è stata seguita, anche, da Instagram ma con migliori risultati. Adesso, il social network ha iniziato a testare un’altra nuova funzionalità ispirata ancora una volta a Snapchat: le storie. TechCrunch riporta che Facebook ha messo a punto una nuova funzionalità denominata Messenger Day, che permette agli utenti di condividere foto e video, con filtri, che scompaiono dopo 24 ore.
Fino ad ora, questa nuova funzione è apparsa agli utenti di Messenger della Polonia dove Snapchat non è particolarmente popolare. Messenger Day è integrato in Facebook Messenger è non all’interno dell’applicazione ufficiale del social network. La società ha confermato questi test evidenziando la volontà di voler offrire alle persone nuovi modi per poter condividere i migliori eventi della giornata con amici e famigliari. Trattandosi, comunque, di un test, non è detto che la funzionalità arrivi ufficialmente, in un secondo momento, per tutti. Facebook, infatti, è solito effettuare molti test su tante nuove funzionalità ma non tutte arrivano davvero pubblicamente per tutti gli iscritti.
Messenger Day appare in cima alla lista delle conversazioni in Messenger con un aspetto simile a quello che si vede nelle storie di Snapchat o di Instagram. È possibile aggiungere testo e grafica simile a quella dei cartoni animati alle immagini o frammenti di video prima di condividere i momenti della giornata con gli altri utenti.
Se i test daranno esito positivo è possibile che la nuova funzionalità sia presto distribuita a tutti.