Facebook Messenger ha introdotto ufficialmente il supporto a PayPal. Gli utenti della piattaforma di Facebook potranno, adesso, utilizzare PayPal per le loro transazioni. In precedenza, attraverso Messenger le transazioni erano possibili solamente utilizzando le normali carta di credito. Messenger ha anche aggiunto la funzione che permetterà di ricevere le notifiche per tutte le recenti transazioni effettuate attraverso PayPal.
Facebook continua, dunque, a voler trasformare sempre di più Messenger in una piattaforma votata all’ecommerce ed alle transazioni economiche. Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti potranno utilizzare uno dei servizi di pagamento sul web più apprezzati di sempre per le loro transazioni. Questo significa, contestualmente, migliorare anche l’appeal e la sicurezza della piattaforma di pagamenti di Messenger. Viceversa, per PayPal significa ampliare i suo servizi in un momento dove i principali competitors nel segmento dei pagamenti online, si fanno sempre più forti e competitivi.
Facebook ha detto che sta lavorando con altri operatori del settore, tra cui Stripe, Visa, MasterCard e American Express per migliorare la piattaforma di pagamenti di Messenger. La nuova funzionalità di pagamento è attualmente in distribuzione ma solamente per gli utenti americani. Del resto, la possibilità di pagare attraverso Messenger non è ancora una funzione presente in tutto il mondo.
Facebook e PayPal non hanno, comunque, voluto menzionare dettagli sull’eventuale disponibilità globale del nuovo servizio di pagamenti.