Facebook introduce due novità nella propria piattaforma: trattasi del nuovo Centro assistenza, utile a fornire agli utenti le indicazioni più adatte a utilizzare al meglio il social network in ogni suo aspetto, e di una nuova dashboard progettata per rendere l’esperienza d’uso ancora più ricca e completa.
Il nuovo Centro assistenza è stato ideato con una struttura più user-friendly e maggiormente adatta ad ogni tipo di utenza, dalla più esperta alla neofita dei social network. La pagina principale contiene sei nuove aree tematiche che toccano ogni argomento principale riguardante il progetto di Zuckerberg, come ad esempio le novità oppure informazioni accurate circa la tutela della propria privacy. Non mancano dettagli sulla procedura per attivare un nuovo account, sezione dunque utile a chi vuole iscriversi per la prima volta a tale canale sociale.
Il team di Mark Zuckerberg ha anche messo in evidenza una serie di FAQ e una serie di Pagine Facebook tramite le quali si potranno ricevere costantemente consigli su come usare al meglio il social network. V’è infine per il Centro assistenza un nuovo menu di navigazione, progettato per rendere più facile trovare le informazioni desiderate. Tutte queste novità sono già disponibili in tutto il mondo.