Facebook Pages Manager è un nuovo strumento che permetterà agli utenti di gestire le proprie pagine sul social network direttamente tramite l’app ufficiale per smartphone iPhone. Questa inedita funzionalità è al momento disponibile soltanto per gli utenti della Nuova Zelanda, ma sarà presto estesa anche a Stati Uniti ed Europa.
L’app funziona esattamente come la principale dedicata a Facebook, ma è interamente incentrata, come si comprende, sulla gestione della propria pagina. L’utente può controllare tutte le statistiche correlate accendendo direttamente a Insights e al monitoraggio dati integrato, dove può prendere nota del numero di persone che condividono la pagina o il numero totale di utenti che hanno in qualche modo interagito in modo attivo con essa.
[nggallery id=951 template=inside]
Facebook Pages Manager permette chiaramente creare anche aggiornamenti di stato, nuovi album di foto, fare check-in, scrivere commenti e insomma compiere tutte le operazioni tipiche quando si tratta di allietare i fan della pagina con interessanti novità mantenendola attiva e aggiornata. Facebook dimostra ancora una volta di voler puntare forte anche sul mobile, anche in vista del debutto ormai praticamente imminente a Wall Street e cerca nuovi modi e stratagemmi sempre più complessi per mantenere attiva la propria community anche da smartphone.
La realizzazione di uno strumento specifico per la gestione delle pagine è una importante dimostrazione in tal senso. Facebook con sé ovunque e comunque, per un qualcosa che farà certamente felici coloro che vogliono essere attivi e presenti sulla piattaforma sociale più famosa del mondo anche quando non sono in casa. In allegato, una gallery dedicata alla novità.