Importante aggiornamento per l’applicazione ufficiale Facebook dedicata ai dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod touch). L’update, disponibile per il download sulle pagine dell’App Store, introduce una serie di migliorie al software, destinate a rendere più semplice e intuitiva l’interazione con la piattaforma social network.
Tra le novità apportate, la possibilità di aggiungere tag riguardanti amici o luoghi all’interno dei post e condividere link esterni verso pagine Web. Semplificato il processo di condivisione dei contenuti, aggiunte nuove bacheche per profili e gruppi e, infine, migliorato lo strumento di sharing con l’aggiunta di controlli inediti per quanto riguarda la privacy, in modo del tutto simile a quanto avvenuto di recente nella versione “completa” di Facebook.
[nggallery id=837 template=inside]
L’aggiornamento a Facebook 3.5 apporta anche una lunga serie di correzioni a bug riscontrati nelle versioni precedenti, come quelli relativi alla chat, alla scomparsa della barra delle notifiche (ora più rapide nella visualizzazione) e alla gestione delle fotografie. Inoltre, la selezione dei filtri nella sezione Notizie è stata resa più agevole e, in generale, l’update garantisce un miglioramento generale dell’esperienza di utilizzo.