Facebook offre ai suoi utenti numerose possibilità per comunicare e restare in contatto con i propri amici. Ben presto queste possibilità potrebbero arricchirsi di una novità: la possibilità di mettersi in contatto attraverso una videochat.
L’implementazione comporterà ancora un po’ di tempo, anche se sono visibili alcuni dettagli che lasciano vedere i test riguardanti questa funzionalità nella cache di alcuni file JavaScript, i quali fanno capire che si sta procedendo all’implementazione di una videochat con la possibilità di effettuare chiamate VoIP.
Si tratta di voci, come per esempio “Waiting for your friend”, “Loading video call” o “Video call denied” o ancora “Incoming call”, che sono chiaramente degli indizi importanti che mostrano come si stia lavorando per giungere a questa rilevante novità. E sarà di sicuro un’innovazione che non solo permetterà di intensificare i rapporti fra gli utenti di Facebook, ma anche un modo per incrementare gli accessi al servizio.
Quella del popolare social network è insomma un’abile mossa destinata a riscuotere parecchi consensi e a far conquistare a Facebook un ulteriore primato. Con la videochat infatti la condivisione si arricchirà di nuove e intriganti potenzialità.