Facebook Timeline: come tornare al vecchio profilo

Disponibile gratuitamente un'estensione per Google Chrome che permette di visualizzare il vecchio profilo di Facebook e non il Diario.
Facebook Timeline: come tornare al vecchio profilo
Disponibile gratuitamente un'estensione per Google Chrome che permette di visualizzare il vecchio profilo di Facebook e non il Diario.

Facebook Timeline, in italiano il nuovo Diario, sta via via sostituendo il vecchio profilo sul social network, con un passaggio obbligatorio che sta facendo parecchio discutere sul Web. Esiste però un modo per nascondere la visualizzazione del Diario e tornare indietro al vecchio profilo: ecco come farlo.

Sul Chrome Web Store è disponibile per il download gratuito un’estensione per il browser Google Chrome, denominata FB Timeline Remover and Disabler, che permette almeno in parte di tornare a visualizzare Facebook come in passato. Se dunque siete tra quegli utenti che non hanno gradito il nuovo Diario, ecco una soluzione del tutto gratuita che disabilita la visualizzazione della Timeline e dà l’illusione di esser tornati indietro nel tempo.

Perché l’illusione? Perché la vostra Timeline continuerà a esser visualizzata da tutti i vostri contatti, solo che voi vedrete il vecchio profilo, quello degli amici e delle pagine che visiterete. Insomma installando l’estensione per Google Chrome, navigherete su Facebook come se il nuovo Diario non fosse mai stato introdotto, ma la stessa cosa non sarà per i vostri contatti, a meno che non installino a loro volta FB Timeline Remover and Disabler.

Per installarla bisogna chiaramente navigare con Google Chrome e cliccare sull’apposita pagina del Chrome Web Store. Successivamente, per tornare alla visualizzazione standard della Timeline, basterà cliccare sul pulsante in alto a destra, ovvero “Status: Timeline Remove” oppure disabilitare semplicemente l’estensione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti