Facebook Veloce è una nuova applicazione comparsa nei giorni scorsi sullo store Google Play, disponibile per il download gratuito sui dispositivi Android. Si tratta di un software, come ben comprensibile dal nome, in grado di offrire un accesso veloce a Facebook, al contrario di quanto avviene con il client ufficiale del social network, da molti ritenuto pesante e troppo lento nell’esecuzione.
Tra le caratteristiche più interessanti di Facebook Veloce (“Fast Facebook” nella versione inglese) va senza dubbio citata l’interfaccia utente, ispirata al design di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, fluida e personalizzabile in ogni aspetto. Nonostante l’app sia al momento in fase beta, permette di interagire con quasi tutte le funzionalità principali della piattaforma 2.0, come elencato di seguito.
[nggallery id=2788 template=inside]
- Commenti, aggiornamenti di stato, Mi piace;
- bacheca in tempo reale;
- gestione degli amici;
- notifiche;
- lettura dei messaggi privati;
- gestione delle fotografie;
- aggiunta delle fotografie;
- visualizzazione video;
- visualizzazione delle gallerie fotografiche;
- visualizzazione dei profili utenti;
- temi predefiniti o caricabili dal proprio dispositivo;
- ricerca;
- password e nome utente registrati da Facebook per gli ingressi futuri;
- localizzazione GPS (check-in);
- design di Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
- visualizzazione dei gruppi;
- visualizzazione degli eventi;
- invio dei messaggi privati.
I commenti lasciati dai primi utenti italiani che hanno messo alla prova Facebook Veloce per Android sono decisamente incoraggianti. Eccone alcuni lasciati sulle pagine dello store.
Bravi a tutti i ragazzi del team… grafica accattivante ottima fluidità. Come beta va ottimamente, fateci un widget e diventa l’app definitiva.
In fase beta ma già promette bene per sostituire finalmente l’app di FB. Grafica piacevole, fluida, caricamenti rapidi e con la mancanza ancora di qualche funzione su cui stanno lavorando.