FaceTime: in Germania debutta sul 3G

FaceTime potrebbe sbarcare, a pagamento, su rete 3G.
FaceTime: in Germania debutta sul 3G
FaceTime potrebbe sbarcare, a pagamento, su rete 3G.

FaceTime, il sistema di videochiamata tra dispositivi Apple, starebbe per raggiungere un importante traguardo: passare dal WiFi al 3G. Secondo quanto riportato dal sito della Deutsche Telekom, la più grande azienda di telecomunicazioni tedesca partner della compagnia statunitense T-Mobile, l’utilizzo del software non sarà più limitato alla presenza di una rete wireless ma potrà essere a breve operativo anche con il più comune sistema di comunicazione di telefonia mobile.

Annunciato nel keynote del 7 giugno del 2010 da Steve Jobs, Facetime ha segnato un vero e proprio passo da gigante nel mondo di casa Apple, ampliando il ventaglio di possibilità di videocomunicazione inaugurato con iPhone e portato avanti dall’integrazione della camera già nei primi modelli di iPod Touch. In pochi semplici passi, infatti, è possibile parlare e guardare il proprio interlocutore attraverso lo smartphone o il lettore MP3 di Cupertino, così come i più recenti iPad e computer dotati di Mac OS X.

Purtroppo però, insieme alla buona notizia, dalle prime indiscrezioni sembra che questa nuova e importante evoluzione dell’app potrebbe non essere più gratuita. Infatti, secondo quanto rivelato da alcune immagini della documentazione dai cui è trapelata la notizia, si tratterebbe di un’opzione a pagamento del servizio “VoIP/FaceTime”, una differenza dunque sostanziale con la versione attuale del programma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti