Quanto affetto riceve Windows Vista? Poco? Di questo è già stato detto, e anche Microsoft, in Australia, ha percepito che non c’erano solo raggi di sole e faccine sorridenti a contornare l’ultimo sforzo (alla faccia dell’effetto “WOW”).
Nell’ultimo periodo il rodaggio ha rassicurato molti, l’uscita di SP1 ha convinto alcuni dei recalcitranti, ma l’ultima mossa per aumentare il gradimento è un concorso a premi! Lo scopo è, da una parte, informare gli utenti e sfatare alcuni miti, e dall’altro attirarli con la possibilità di vincere 15.000 dollari.
Il concorso si chiama Fact or Fiction, e consiste in un questionario a scelta multipla che va a toccare i punti nodali delle critiche che vengono mosse a Vista. In realtà mira proprio alle percezioni diffuse (come il fatto che non riesca a vendere, una delle risposte corrette infatti è Windows Vista ha venduto nel primo mese più copie di qualunque altra versione di Windows in passato).
Dopo aver risposto a domande tipo “Windows Vista delivers all new levels of security compared to previous Windows operating systems ? Fact or Fiction?“, dovete niente meno che mettervi nei panni di un consulente, che dopo aver sentito la situazione di quattro “imbranati” col computer, deve consigliar loro quale versione di Vista sia la più adatta.
Il premio per i valorosi partecipanti è una maglietta, ed il superpremio è una fornitura digitale di tutto rispetto: un Samsung 52″ LCD TV, un Sony home theatre Gear e una XboX 360 Elite (questo per un valore di mercato di 15.000 dollari appunto).