Debutterà a novembre, su PC, Xbox 360 e PS3 (tramite le rispettive piattaforme di digital delivery) il nuovo titolo sviluppato dalla software house Spiders e pubblicato da Focus Home Interactive. Faery: Legends of Avalon permetterà al giocatore di vestire i panni di un elfo o di una fata, nel tentativo di scongiurare l’avanzata delle forze malvagie nel regno di Avalon.
Sebbene sia basato su un sistema di combattimenti a turni classico per gli strategici, il gioco rientra appieno nella categoria RPG, e permetterà potenziamenti alle singole parti del corpo dei protagonisti, così da personalizzarne al massimo le caratteristiche a seconda del proprio stile.
Il team di sviluppo si è inoltre concentrato in modo particolare sul comparto grafico, al fine di rendere le ambientazioni che ospitano l’avventura varie e suggestive, oltre a dare importanza alle scelte effettuate dal giocatore lungo il cammino, che andranno a incidere sull’evolversi della trama.
Il prezzo richiesto per il download di Faery: Legends of Avalon dovrebbe essere pari a € 14,99, oppure 1200 Microsoft Point nel caso della console Microsoft.