Mancano due settimane esatte all’uscita di Fallout 4, uno dei titoli più attesi della stagione, che porterà i giocatori all’interno del mondo post-apocalittico creato da Bethesda. Oggi il team di sviluppo rende noto che sarà possibile scaricare il titolo prima del lancio (non è dato a sapere con esattezza quando), permettendo così a tutti di iniziare il download in anticipo, con tutta calma, e immergersi fin da subito nel gameplay al day one.
Il volume complessivo dei file di installazione si aggira intorno ai 28 GB per tutte e tre le versioni in arrivo, ovvero PC, PlayStation 4 e Xbox One. Un peso inferiore rispetto ad altri titoli AAA recenti, ma comunque consistente, soprattutto se non si dispone di una connessione Internet sufficientemente veloce. Da precisare che, trattandosi di un gioco esclusivamente single player, una volta che sarà possibile avviarlo non si incontreranno gli errori legati al sovraccarico dei server che purtroppo affliggono al lancio tante produzioni multiplayer. Questo il post condiviso da Bethesda Softworks su Twitter, che di sicuro farà piacere ai tanti fan della serie.
Possiamo confermare che Fallout 4 potrà essere pre-caricato su Xbox One, PS4 e PC, così avrete alcuni giorni a disposizione per scaricare il gioco prima del 10 novembre.
Di seguito, i requisiti di sistema minimi e consigliati per la versione PC del gioco, che come svelato ieri richiederà il download di un pacchetto di dati da Internet anche per coloro che sceglieranno di acquistare la versione su supporto fisico.
Fallout 4: requisiti di sistema minimi su PC
- Sistema operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 10 (richiesti 64-bit);
- processore: Intel Core i5-2300 da 2,8 GHz, AMD Phenom II X4 945 da 3,0 GHz;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GTX 550 Ti 2 GB, AMD Radeon HD 7870 2 GB;
- disco fisso: 30 GB di spazio libero.
Fallout 4: requisiti di sistema consigliati su PC
- Sistema operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 10 (richiesti 64-bit);
- processore: Intel Core i7-4790 da 3,6 GHz, AMD FX-9590 da 4,7 GHz;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GTX 780 3 GB, AMD Radeon R9 290X 4 GB;
- disco fisso: 30 GB di spazio libero.