Scott Lawlor, music director di Fallout: New Vegas, stando a quanto riportato da IncGamers, ha spiegato che la musica del gioco sarà basata su una tecnologia definita Reflective Sound.
Essa, in altre parole, rifletterà le azioni dei giocatori e al tempo stesso fornirà un aiuto nel corso delle oltre 100 ore di avventura offerte dal titolo Bethesda.
Per fare un esempio, dunque, la musica cambierà a seconda delle scelte compiute, e rifletterà l’allineamento morale del personaggio.
Il sito Spong, invece, fornisce nuove informazioni sulle modalità di gioco inserite dagli autori: in particolar modo, la Hardcore Mode permetterà di controllare l’idratazione, la fatica e il sonno dei personaggi. Essa potrà essere attivata a piacimento nel corso della partita, ma per ottenere il riconoscimento Hardcore, sarà necessario mantenerla attiva fin dall’inizio.
I personaggi, in tale modalità, dovranno mangiare, dormire e bere ogni giorno. Le munizioni avranno un proprio peso, i compagni potranno morire e gli arti daneggiati richederanno una borsa da medico per essere curati.
Il gioco, nella versione PS3, occuperà 5 GB di spazio sull’hard drive, e per concludere sembra non siano previste demo prima della sua uscita nei negozi.