Brutte notizie per i clienti Fastweb. L’operatore ha, infatti, annunciato la volontà di rimodulare tutte le sue offerte portando i rinnovi da mensili a ogni 4 settimane o 28 giorni. Anche Fastweb, dunque, si adegua ad una “moda” che stanno abbracciando un po’ tutti gli operatori, non solo nel settore mobile ma anche nel mercato di rete fissa. Una scelta che, però, costerà cara ai clienti.
Tariffe con rinnovo ogni 28 giorni significa che in 12 mesi saranno ben 13 i canoni di pagare. I costi dei piani rimangono immutati. I clienti che non volessero accettare le nuove condizioni contrattuali avranno tempo 30 giorni per recedere dai contratti stipulati senza pagare alcuna penale. La nuova offerta tariffaria entrerà in vigore dal prossimo primo maggio 2017. I costi saranno fatturati ogni 4 o 8 settimane a seconda del piano sottoscritto. I 30 giorni validi per il recesso partono dal ricevimento della comunicazione all’interno del conto telefonico.
Di seguito la completa comunicazione da parte di Fastweb alla sua clientela.
Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1°agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, ti comunichiamo che, a fronte dell’evoluzione delle condizioni di mercato per continuare a garantire un servizio competitivo e completo, a partire dal 1 maggio servizi e promozioni attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane.
I relativi costi verranno fatturati ogni 4 o 8 settimane in base all’offerta sottoscritta. Ti invitiamo inoltre a prendere visione della nuova formulazione degli artt. 14 e 15 rispettivamente delle Condizioni Generali di Contratto di rete mobile e di rete fissa.
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione in Conto Fastweb, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.
Nel caso di offerta congiunta SKY&Fastweb la raccomandata va inviata a A/R a SKY, Casella Postale 13057 20141 Milano. Ti informiamo che per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e inviare raccomandata A/R per non pagare penali e costi di disattivazione.Nel caso di pagamenti rateali sarai contattato per definire la rateizzazione dell’addebito delle rate residue.