Fastweb ha ricevuto il premio come “miglior operatore per il servizio di connessione in fibra ottica in Italia”. Questo importante riconoscimento è stato attribuito dall’indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2019-2020“, realizzata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) per il settimanale Affari & Finanza di Repubblica.
Questa indagine che ha valutato le performance di una platea di oltre 1250 imprese di 150 diversi settori dell’economia, è stata condotta nel corso del 2019 su un campione di 230 mila clienti a cui sono state poste, attraverso un sondaggio online, domande specifiche sulla qualità del servizio offerto dalle aziende in Italia.
Per quanto riguarda, dunque, la categoria tecnologia, media e telecomunicazioni, Fastweb ha ricevuto il punteggio più alto per quanto riguarda il servizio di connessione in fibra ottica Ftth (Fiber to the home), ed è inoltre risultata tra le aziende “Top” anche per il servizio di connessione ADSL.
Un risultato importante che premia il grande lavoro che sta portando avanti l’operatore per offrire ai suoi clienti sempre la migliore esperienza di navigazione Internet possibile.
Roberto Chieppa, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb, commenta in questo modo questo importante riconoscimento:
Questo importante riconoscimento ci gratifica particolarmente perché premia il nostro impegno a innovare e a investire continuamente in infrastrutture di rete ultraveloci per poter offrire a tutti i nostri clienti la miglior connessione internet possibile e valorizza gli importanti risultati della nostra strategia #nientecomeprima, basata sulla trasparenza e la chiarezza delle tariffe, che ha cambiato la regole del mercato attraverso l’eliminazione dei costi nascosti e dei vincoli di contratto. Grazie all’intuizione di puntare per primi in Italia sulle reti in fibra ottica oggi disponiamo di un’infrastruttura di eccellenza di rete fissa ultra broadband che ci consente di raggiungere, grazie al mix di tecnologie, ben 22 milioni di abitazioni.