Feedly Pro, ricerca negli articoli in abbonamento

Disponibile la versione premium di Feedly. Gli abbonati possono usufruire di feature esclusive, come la ricerca nei feed e la connessione HTTPS.
Feedly Pro, ricerca negli articoli in abbonamento
Disponibile la versione premium di Feedly. Gli abbonati possono usufruire di feature esclusive, come la ricerca nei feed e la connessione HTTPS.

Feedly è l’aggregatore di news che più di tutti ha beneficiato della chiusura di Google Reader. Nato come servizio mobile, ha ampliato in seguito il suo mercato con una versione web basata sulla piattaforma cloud. Ora l’azienda ha annunciato Feedly Pro, una versione premium che offre funzionalità aggiuntive dietro il pagamento di un abbonamento mensile o annuale. Gli utenti possono scegliere tra due opzioni, ma i primi 5.000 iscritti hanno a disposizione un’offerta senza scadenza (99 dollari).

Feedly Pro integra quattro novità principali. Coloro che sottoscriveranno un abbonamento a 5 dollari/mese o 45 dollari/anno potranno effettuare la ricerca all’interno degli articoli visualizzati nel flusso RSS, salvare i feed con un click su Evernote e usufruire di un trattamento privilegiato dal team di supporto, ovvero la priorità in caso di problemi tecnici. L’ultima funzionalità riservata agli abbonati riguarda la sicurezza. Feedly Pro permette di utilizzare il servizio mediante una connessione HTTPS. Questa feature esclusiva però è piuttosto discutibile, in quanto un’azienda non dovrebbe offrire a pagamento una maggiore protezione durante la navigazione.

Le funzioni premium saranno inizialmente disponibili sulla versione web del servizio, ma in seguito verranno estese alle app per tutte le piattaforme. Inoltre, gli sviluppatori di terze parti avranno a disposizione le Cloud API aggiornate per includere le nuove funzionalità nei propri software. L’azienda rilascerà i futuri aggiornamenti in base ai feedback ricevuti dagli utenti e continuerà a supportare la versione gratuita del servizio.

Prima della chiusura di Google Reader, Feedly aveva 4 milioni di utenti. In base ai dati pubblicati a maggio (dopo l’annuncio dell’azienda di Mountain View), questo numero ha superato i 12 milioni. Attualmente, il servizio processa oltre 25 milioni di feed al giorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti