La festa della mamma si avvicina e, come apparso su una recente mailing list pubblicitaria di Apple, quale migliore regalo di un device iOS? Tuttavia, mentre Cupertino ha deciso di sponsorizzare per l’occasione il proprio iPhone 4S, una recente ricerca mostra come il desiderio materno più in voga del 2012 sia il nuovo iPad.
La rivelazione arriva da una survey condotta da Techbargains, che ha voluto indagare quali siano i desideri più in voga dalle mamme per la loro festa. E incredibilmente, considerato come nel campione non facciano parte solamente madri tecnologiche e come siano state trattate diverse categorie di prodotti, il 91% delle intervistate vorrebbe ricevere in dono un iPad. Solo il 9%, invece, si accontenterebbe del classico mazzo di fiori.
Sebbene proprio i fiori o una cena al ristorante siano i regali che con più probabilità verranno fatti alle donne, iPad batte ogni concorrenza e rivela un nuovo target di consumatore, forse sottostimato sia da Apple che dai pubblicitari in generale. La donna è solitamente poco considerata nelle campagne sui device tecnologici, nonostante Cupertino si impegni di certo più dei competitor, le mamme ancora di più. Eppure le regine della famiglia dimostrano un interesse elevatissimo verso l’evoluzione dell’informatica, soprattutto quando diventa comoda, facile e alla portata di tutti come nel caso della tavoletta di Apple.
Vi è poi un altro dato che depone a favore di Cupertino. Concentrandosi solo sui device tecnologici, il 51% delle madri vorrebbe ricevere un tablet, il 16% un lettore multimediale, il 14% un laptop e il 9% un e-Reader. Fra le donne desiderose di ricevere un tablet, il 58% conferma la propria scelta verso iPad, il 18% preferirebbe invece Kindle Fire e il restante 24% si accontenterebbe di qualsiasi altra tavoletta disponibile sul mercato.