Ottime notizie per i gamer appassionati di calcio sudamericano: EA Sports annuncia di aver stretto un accordo che permetterà di includere in FIFA 14 ben 19 squadre del campionato brasiliano, in altre parole la quasi totalità di quelle che prendono parte al Campeonato Brasileiro Série A, ad eccezione di Bahia e Corinthians. A renderlo noto è un comunicato stampa giunto in redazione questo pomeriggio.
Siamo molto eccitati all’idea di aver acquisito nel nostro gioco le star del campionato brasiliano. Per tutti i nostri fan che supportano e amano il calcio brasiliano, tutto ciò rappresenta un passo in avanti in merito all’autenticità dell’esperienza FIFA, e i club aggiuntivi permetteranno la scoperta di nuovi giocatori nell’universo di FIFA Ultimate Team.
Questa la dichiarazione di David Rutter, produttore esecutivo del franchise calcistico. Tutte le formazioni brasiliane saranno riprodotte con licenza ufficiale, dunque con divise, nomi e stemmi fedeli a quelli originali. I numeri offerti dalla simulazione aumenteranno così ulteriormente con la nuova uscita attesa per il prossimo autunno, arrivano a oltre 30 leghe e più di 600 club, per un totale di circa 16.000 giocatori. Ecco i 19 team del Brasileiro.
- Atlético Mineiro;
- Atlético Paranaense;
- Botafogo;
- Coritiba;
- Criciúma;
- Cruzeiro;
- Flamengo;
- Fluminense;
- Goiás;
- Grêmio;
- Internacional;
- Náutico;
- Palmeiras;
- Ponte Preta;
- Portuguesa;
- Santos;
- São Paulo;
- Vasco da Gama;
- Vitória.
Giornata ricca di novità questa, per chi non vede l’ora di mettere le mani su FIFA 14. Questa mattina EA Sports ha mostrato i cinque Steelbox dedicati ad altrettante squadre italiane (Juventus, Napoli, Milan, Inter e Roma), da ottenere acquistando la versione Ultimate Edition del titolo durante la fase di pre-ordine.