Lionel Messi, Gareth Bale, Tim Cahill, Stephan El Shaarawy, Javier Hernández e Robert Lewandowski. Un team di top player riunito non per scendere in campo, ma nel nuovo spot TV dedicato a FIFA 14, pubblicato da EA Sports nella serata di ieri. Il filmato, della durata pari a un minuto, mostra il fuoriclasse del Barcellona guidare un furgoncino rosso con la scritta “14”. Alla pressione di un semplice tasto spuntano schermi giganti e una serie di giocatori impegnati nelle sfide con la nuova simulazione calcistica.
A meno di tre settimane dal lancio ufficiale, fissato per il 26 settembre, la campagna promozionale entra dunque nel vivo. FIFA 14 sarà in vendita per la quasi totalità delle piattaforme videoludiche in commercio (anche mobile), ad esclusione di Wii U. Le due versioni destinate alle next-gen PlayStation 4 e Xbox One, invece, verranno commercializzate insieme alle rispettive console nel mese di novembre, arricchite dalle migliorie introdotte grazie alla tecnologia Ignite. Chi lo desidera, potrà inoltre testare il gameplay a partire da martedì 10 settembre, quando verrà resa disponibile per il download gratuito una demo.
Nei giorni scorsi sono state svelate alcune novità riguardanti la modalità Carriera, una più apprezzate tra quelle offerte dal titolo. Si è parlato in particolare dell’importanza attribuita alla rete di osservatori, da spedire in giro per il mondo alla ricerca di talenti da integrare nella propria formazione. Disponibile anche l’elenco completo degli obiettivi, che per mesi terranno impegnati i giocatori intenzionati a sbloccarli tutti.
La versione italiana di FIFA 14 arriverà nei negozi con una copertina che raffigura il testimonial Lionel Messi e l’attaccante milanista Stephan El Shaarawy. Tornando al discorso next-gen, chi acquista in pre-ordine l’edizione Day One di Xbox One riceverà in omaggio una copia gratuita del gioco: un’iniziativa sulla quale nelle ultime settimane si era creata un po’ di confusione, fino al chiarimento di Microsoft dei giorni scorsi.