Il campionato sta per terminare, le coppe europee sono ormai giunte alla loro fase finale e nelle serie minori le squadre sono pronte per le sfide che decideranno promozioni e retrocessioni. È dunque tutto pronto per accogliere l’annuncio di quello che, con tutta probabilità, nel corso della prossima stagione videoludica sarà (ancora una volta per la serie) il titolo più acquistato dai giocatori italiani sulla quasi totalità delle piattaforme: FIFA 16.
La divisione italiana di EA Sports ha pubblicato poco fa su Facebook l’immagine allegata di seguito, anticipando l’arrivo delle prime informazioni ufficiali per la giornata di domani, giovedì 28 maggio. Il link punta al canale ufficiale YouTube, dove con tutta probabilità comparirà in streaming un primo trailer di presentazione. Nessun accenno alle novità introdotte, ma tenendo in considerazione i feedback raccolti negli ultimi mesi dalla community di appassionati, la software house è chiamata a migliorare il gameplay soprattutto sulle piattaforme next-gen: sono infatti in molti a non essere soddisfatti della direzione imboccata su PC, PlayStation 4 e Xbox One, dove il comportamento di difese e portieri non è sempre del tutto realistico.
Si rinnoverà dunque la sfida per la migliore simulazione calcistica con la serie rivale di Konami, che nella scorsa stagione ha invece raccolto applausi e consensi grazie ai significativi passi in avanti fatti registrare con PES 2015. L’erede di FIFA 15 dovrà quindi mantenere quanto di buono già mostrato, riconquistando la fiducia di chi ha criticato un’impostazione che strizza l’occhio allo stile arcade, assolutamente non apprezzata dai puristi. Il testimonial dovrebbe essere ancora una volta il fuoriclasse argentino Lionel Messi, che di seguito è possibile ammirare in un recente video promozionale dedicato proprio al titolo di EA Sports.