Sono state aperte nelle scorse ore da EA le registrazioni per la Global Series di FIFA 20, ma qualcosa è andato storto: coloro che hanno provato a iscriversi hanno notato che nella pagina relativa alla registrazione venivano mostrati i dati personali dei giocatori che lo avevano già fatto.
Erano dunque visibili nomi utente, date di nascita, indirizzi e-mail e altre informazioni. A quanto pare, il problema avrebbe interessato sia i professionisti di alto profilo che i comuni giocatori, senza distinzioni. Una volta inviate le prime segnalazioni del problema, EA ha provveduto a rimuovere la pagina per indagare, dichiarando che avrebbe fornito aggiornamenti il prima possibile.
We're aware of a potential issue affecting the registration page for the EA SPORTS FIFA 20 Global Series that went live earlier today. We take these matters seriously, and we immediately took down the page while we investigate the matter. We'll share updates as soon as possible.
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) October 3, 2019
Il leak dei dati è sempre un grosso problema per le società, che mettono inavvertitamente al bando le informazioni personali degli utenti rischiando pesanti multe. Intanto, EA ha annunciato una serie di novità per la stagione competitiva di FIFA 20: il produttore americano consentirà ai giocatori di trasmettere in streaming le proprie partite durante la fase a gironi e ha deciso di espandere Global Series Playoffs per includere i 64 principali concorrenti di PlayStation 4 e Xbox One.
Gli utenti hanno inoltre segnalato alcuni grandi problemi nella modalità Carriera, alcuni dei quali riguardanti le scarse performance delle squadre più forti guidate dall’intelligenza artificiale. EA è attualmente al lavoro per risolvere i bug, ma la prima grande patch non conterrà una soluzione: essendo già pronta per la distribuzione, infatti, gli sviluppatori non hanno più la possibilità di modificarla. I giocatori dovranno dunque aspettare la successiva per godersi la modalità Carriera sistemata.
FIFA 20 ha debuttato loscorso 27 settembre su console e PC, offrendo agli utenti una serie di interessanti novità rispetto all’edizione dello scorso anno (su tutte la modalità Volta, una specie di FIFA Street).