Fighting Fantasy porta i vecchi libri game su Nintendo DS

Il progetto RPG di Big Blue Bubble si ispira ai libri game degli anni '80 e '90
Fighting Fantasy porta i vecchi libri game su Nintendo DS
Il progetto RPG di Big Blue Bubble si ispira ai libri game degli anni '80 e '90

I libri game, antenati cartacei degli attuali RPG, hanno ottenuto un buon successo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, prima di essere sostituiti dall’avvento dei videogiochi. Una delle collane più famose nel Regno Unito, Fighting Fantasy, è proprio la fonte di ispirazione da cui Big Blue Bubble ha attinto per lo sviluppo del suo nuovo gioco di ruolo, in arrivo nel prossimo ottobre su Nintendo DS.

Fighting Fantasy: The Warlock of Firetop Mountain, questo il titolo completo del gioco che, stando alle prime impressioni raccolte da Destructoid.com, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più interessanti della prossima stagione. La versione testata, sebbene non definitiva, ha evidenziato il buon lavoro effettuato sul comparto grafico, soprattutto in merito alle ambientazioni. Qualche pecca si segnala invece per quanto riguarda le animazioni di NPC e nemici.

I nostalgici non troveranno dadi da tirare o lunghi spezzoni di testo da leggere, in quanto si tratta a tutti gli effetti di un RPG in prima persona, con cui interagire principalmente attraverso pennino e touch-screen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti