Doubleclick, la compagnia numero uno nell’advertising da poco acquisita da Google, ha siglato un importante accordo di partnership esclusiva con Pepperjam, società specializzata nel marketing in rete. I principi fondamentali dell’accordo li ha spiegati a SearchEngineWatch Kristopher B. Jones, CEO Pepperjam: «il motivo dell’accordo con Doubleclick è nel fatto che loro offrono un sistema di management delle inserzioni completamente integrato che consente di gestire tutti i canali di marketing assieme. Negli ultimi tempi infatti è diventato molto difficile gestire tutti i canali e per questo Doubleclick fornisce statistiche molto dettagliate e una tecnologia innovativa che ci aiutano a servire i nostri clienti».
Quindi la soluzione Pepperjam di marketing management per pubblicità sui motori di ricerca si appoggerà sul sistema web-based di Doubleclick per tutta la parte di creazione e gestione della campagna. La tendenza è quella di mettere direttamente nelle mani dei clienti la possibilità di personalizzare quanto più possibile e in ogni momento la campagna pubblicitaria attraverso un’interfaccia web e un sofisticato sistema di reportistica.
Dal punto di vista di Doubleclick, invece, come ha spiegato il vice presidente della sezione product managment Jason Bigler, l’accordo è conveniente perchè «Pepperjam sta crescendo enormemente, aggiungendo nuovi clienti ogni settimana e siamo esaltati che abbiano scelto noi come partner per dare vita ad una singola piattaforma per campagne di advertising di prima categoria». Secondo Doubleclick, inoltre, le trattative per l’accordo di esclusiva sarebbero partite ben prima della fusione con Google e dunque non sarebbero state influenzate dall’evento.