Grazie ai social network, lo sviluppo della fotografia digitale ha fatto enormi passi in avanti. Gli utenti dispongono, infatti, di molti semplici ed intuitivi strumenti attraverso i quali caricare, organizzare, modificare e condividere immagini con il mondo. Flickr non ha mai nascosto l’obiettivo di voler diventare la “casa digitale” delle foto dei suoi utenti e proprio per questo ha sempre voluto offrire diverse tipologie di membership che andassero in contro alle varie esigenze dei suoi iscritti.
Proprio partendo da questo concetto, Flickr ha annunciato il nuovo piano abbonamento Flickr Pro, che aggiunge all’attuale offerta nuovi tool di analisi sulle foto, badge Pro e molto altro ancora. Nei dettagli, il nuovo servizio di Flickr offre agli aderenti statistiche nuove e aggiornate, nonché una migliore navigazione che permette di visualizzare i dati sulle immagini e di offrire insight dettagliati sulle foto di maggior successo e impatto. Inoltre, Fickr Pro offre una migliore esperienza d’uso agli utenti rimuovendo la presenza dei banner pubblicitari. Inoltre, l’abbonamento offre lo sconto del 20% sul piano Adobe Creative Cloud Photography, spedizioni standard gratuite negli Stati Uniti sul merchandising di Flickr o il 50% di sconto sulle spedizioni internazionali, per un acquisto a partire da 25 dollari.
I nuovi membri di Flickr possono acquistare immediatamente Flickr Pro per 5.99 dollari al mese o 49.99 dollari all’anno. Chi possiede già un account Pro beneficerà automaticamente dell’aggiornamento al nuovo account mantenendo il medesimo prezzo, con spazio illimitato. Chi possiede già un account Flickr Ad-Free sarà automaticamente aggiornato al nuovo Flickr Pro senza cambiamenti in merito al prezzo o alla data.