Il videogioco manageriale calcistico per eccellenza approda sui dispositivi mobile di casa Apple. Pubblicato ieri sull’App Store e acquistabile al prezzo di 7,99 euro, Football Manager Handheld 2012 offre ai possessori di iPhone, iPad e iPod touch la possibilità di cimentarsi nella gestione di una squadra, con l’obiettivo di scalare le classifiche di campionati e tornei.
La versione iOS di FM 2012, sviluppata appositamente per adattarsi al meglio ai display touchscreen di smartphone, tablet e lettori multimediali della mela morsicata, vede quest’anno l’introduzione dell’inedita modalità Sfida, nella quale verrà chiesto di affrontare situazioni predefinite e dalla durata più breve rispetto al tradizionale gameplay della serie. Ecco, nel dettaglio dopo la galleria di screenshot, le sfide previste.
[nggallery id=877 template=inside]
- Il salvatore della patria: lottare per non retrocedere, a partire da metà stagione;
- Emergenza infortuni: dopo innumerevoli problemi fisici, il team è a corto di titolari;
- Disordini in casa: bisogna affrontare uno spogliatoio non entusiasta della propria nomina ad allenatore;
- Gli invincibili: dopo una lunga serie di vittorie, viene chiesto di concludere la competizione senza mai perdere.
Football Manager Handheld 2012 può inoltre vantare uno smisurato database di giocatori, formazioni e campionati aggiornato alla stagione in corso, con l’aggiunta dei tornei di Galles e delle divisioni Conference nord e sud, tutte con licenze ufficiali.
Vanno infine segnalate l’integrazione con i social network per la pubblicazione dei risultati ottenuti e la presenza del supporto alla tecnologia Apple TV Mirror, che consente a tutti i possessori del box multimediale di Cupertino la visualizzazione del gioco sul televisore.