Continua la battaglia a distanza tra Epic Games, la casa del videogame Fortnite, ed Apple. Dopo aver introdotto un sistema di pagamento proprietario, che aggira quello di Cupertino, il gioco è stato bandito da iPhone e iPad, dando il via ad una diatriba che ormai va avanti da diversi giorni. Tra le varie contromosse di Epic Games c’è l’organizzazione di un nuovo evento, un torneo che è stato definito Coppa FreeFortnite. È evidentemente un evento anti Apple con tanto di skin appositamente realizzata e che mette in palio premi rigorosamente della concorrenza di Cupertino.
Fortnite: il regolamento del torneo anti Apple
Il torneo prenderà il via domenica 23 agosto 2020 ed avrà la durata di 4 ore, durante le quale si potranno giocare al massimo 12 partite di seguito. La modalità unica della coppa è Singolo, ragion per cui non si potrà giocare in team con i propri amici. Le partite avranno per l’occasione delle regole speciali, ovvero un sistema a punti che si possono ottenere nel seguente modo:
– 1 punto ogni 3 minuti passati sull’isola di Fortnite;
– 1 punto per ogni eliminazione;
– 10 punti per ogni Vittoria Reale
Coppa FreeFortnite: i premi
I punti servono per la classifica, ma anche per le ricompense, ovvero una serie di premi il cui prestigio varia ovviamente in base al punteggio raggiunto. Eccoli:
– Skin Don Torsolone: è la skin vista nel trailer “1984” creato da Epic e che prende sostanzialmente in giro l’omonima pubblicità di Apple (10 punti);
– Cappelli gratuiti FreeFortnite: saranno inviati a tutti i giocatori che otterranno i punteggi migliori;
– 1.200 hardware di gioco ai migliori 1200 giocatori, ovvero:
Alienware Gaming Laptop
Samsung Galaxy Tab S7
OnePlus 8 – 90 FPS su un telefono
PlayStation 4 Pro
Xbox One X
Nintendo Switch