Silvio Berlusconi, come Barack Obama, avrà a disposizione sul web un social network attorno al quale raccogliere il proprio consenso creando un senso di community tra i propri sostenitori. Trattasi del sito ForzaSilvio.it, una creazione Speakage (di Marco Camisani Calzolari) presentata direttamente ad Arcore alla presenza del Presidente del Consiglio:
A seguito del successo di Obama correlato all’uso corretto di internet e delle sue potenzialità, il Presidente ha affidato a Speakage l’incarico di produrre un network altrettanto moderno e performante. Un sito in continua crescita, che nei prossimi giorni vedrà sempre nuove funzionalità e tecnologie, finalizzate ad offrire una piattaforma funzionale e capace di gestire tutte le attività di relazione e conversazione intorno al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi […] Il progetto totale non ha nulla da individiare a quello di Obama, anzi…
In questo post non si è voluto parlare di Silvio Berlusconi, ma del social network che ne raccoglierà l’appoggio elettorale. Si spera che nei commenti che eventualmente seguiranno si potrà seguire medesimo approccio.