Avevano creato perplessità, nei giorni scorsi, le informazioni diffuse da Sony in merito al prezzo di commercializzazione del nuovo netbook Vaio W da 10,1 pollici, soprattutto in considerazione della batteria a tre celle in dotazione alla versione standard del dispositivo.
Con la presentazione ufficiale, avvenuta ieri, è stato confermato che verrà offerta la possibilità di equipaggiarne un modello a sei celle, dalla maggiore autonomia (tra le cinque e le sei ore dichiarate), ma a fronte di un supplementare esborso economico.
Com’è possibile vedere dalle immagini qui a fianco, chi optasse per la batteria a sei celle, dovrebbe poi fare i conti con un elemento che sporge considerevolmente rispetto alla linea del netbook, finendo per rappresentare una vera e proprio sorta di appoggio che lo mantiene inevitabilmente inclinato durante l’utilizzo.
Sony sembra puntare tutto sull’elevata qualità del display, a retroilluminazione LED e con una risoluzione di 1366×768 pixel, per attrarre i potenziali clienti, nonostante la concorrenza offra dispositivi dalle caratteristiche equivalenti e ad un prezzo addirittura inferiore.
Scelta azzardata da parte dell’azienda giapponese? La risposta, come sempre, sarà data dall’accoglienza che il mercato saprà riservare al dispositivo.