Freestyle HD è il nome di una nuova videocamera waterproof prodotta da Swann che vuol essere un prodotto direttamente concorrente alla famiglia delle GoPro, finora quella che nel mercato ha riscontrato un maggior successo. Si tratta di una videocamera HD a 1080p indossabile che offre una buona qualità d’immagine anche se la si usa come fotocamera, grazie a un sensore di 8 megapixel.
Il nuovo prodotto Swann può registrare filmati a 1080p con risoluzione di 1920×1080 pixel e fino a 30fps, caratteristiche simili alla GoPro HD Hero e Hero 2. È resistente all’acqua fino a 65 piedi e ciò vuol dire che chi vorrà riprendere le proprie avventure sott’acqua non avrà di che preoccuparsi.
Il design della Freestyle HD consente di piazzarla su un casco, di attaccarla ad altri accessori oppure ad esempio montarla sul tetto di una macchina grazie a tre staffe per il montaggio che vengono incluse nel pacchetto. Quanto ripreso potrà poi essere visto su una TV HD oppure, grazie alla scheda microSD o alla porta USB, è possibile trasferire i contenuti direttamente su un PC.
La videocamera waterproof in questione dovrebbe garantire 2,5 ore di autonomia della batteria e sarà in vendita a un prezzo di 279 dollari.