Ogni giorno i televisori si trasformano e integrano caratteristiche che prima sembravano proprie di altri apparecchi elettronici. Questa è la volta di una TV LCD con PVR (Personal Video Recorder) integrato, in grado di registrare su scheda SD.
Il Freeview TV, dell’azienda inglese Cello Electronics, rifugge dall’ormai classico PVR dotato di disco fisso, in favore di un formato di memorizzazione che predilige la portabilità. La registrazione su scheda SD è controllata tramite telecomando, su cui compare il tasto EPG (Electronic Program Guide).
Le sorprese di questo schermo LCD, non finiscono qui: due sintonizzatori TV fanno da appoggio agli slot SD (due anch’essi), in modo che vi sia la possibilità di registrare le trasmissioni su due canali contemporaneamente. A completare il panorama di dispositivi integrati c’è, nel pannello retrostante dello schermo, un lettore DVD.
Le taglie disponibili sono 22, 24 e 32 pollici, con un rapporto 16:9 e risoluzione 1440x 900, che però permette la visione contemporanea di due canali. Pecca grave: nessuna presa HDMI.