Solidità del business, capacità di abbracciare l’innovazione, reputazione, responsabilità sociale, impatto sull’ambiente: sono alcuni dei criteri di valutazione adottati da Thomson Reuters per stilare la Top 100 Global Tech Leaders, un elenco che include anche la giapponese Fujifilm Holdings Corporation.
Ci si trova in un’era di passaggio tra la cosiddetta Knowledge Economy e la Age of Artificial Intelligence and Virtuality. Un momento delicato per i business, sia quelli che muovono ora i loro primi passi nel mondo imprenditoriale sia quelli che hanno alle spalle una lunga esperienza e sono chiamati ad adattare il proprio modo di operare alle dinamiche di un mercato in costante e rapido cambiamento. Per questo è importante mettere in luce le realtà che meglio sanno accogliere le nuove sfide, fungendo da esempio e punto di riferimento per tutti. Di seguito un filmato in qui Thomson Reuters spiega in che modo viene composta la chart.
Fujifilm Holdings Corporation è stata nominata Top 100 Global Technology Leaders da Thomson Reuters, award assegnato alle organizzazioni operativamente e finanziariamente di maggiore successo.
Questi nel dettaglio i criteri di valutazione adottati per stilare la Top 100 Global Tech Leaders: fiducia nel management da parte degli investitori, conformità legale, performance fiscali, innovazione, capacità di risposta ai rischi e resilienza, modalità di trattamento delle persone e responsabilità sociale, reputazione e impatto ambientale.
La valutazione olistica che Thomson Reuters effettua si basa su una metodologia che misura le prestazioni delle aziende su otto pilastri: fiducia finanziaria, di gestione e fiducia da parte degli investitori, rischio e resilienza, conformità legale, innovazione, persone e responsabilità sociale, impatto ambientale e reputazione.
Il gruppo giapponese, in un comunicato, sottolinea come il proprio slogan “Value from Innovation” con sintetizzi la visione di Fujifilm.
Con lo slogan aziendale “Value from Innovation”, Fujifilm Group vede la soluzione dei problemi sociali come un’opportunità per la crescita del proprio business, creando attivamente nuovo valore per risolverli. Promuovendo il nuovo Piano CSR “Piano di valore sostenibile 2030” e il Piano di gestione a medio termine “VISION 2019”, Fujifilm contribuisce allo sviluppo di una società sostenibile, massimizzando al contempo il valore aziendale.