Fujitsu ha presentato Lifebook MH330, nuovo netbook da 10,1 pollici caratterizzato da un equipaggiamento hardware nella norma ma dimensioni estremamente contenute. Lo spessore si attesta infatti sui 18,5 mm nella parte frontale e 24,5 mm in quella posteriore, per un peso totale pari a poco più di 1 Kg nella versione con batteria a tre celle.
Il sopraccitato schermo, retroilluminato a LED, ha una risoluzione di 1024×600 pixel e anche il resto dei componenti in dotazione ricalca quello della maggior parte dei netbook in commercio: CPU Intel Atom N450 da 1,66 GHz con 512 KB di memoria cache L2, disco fisso da 250 GB e 1 GB di memoria RAM.
A spingere il comparto grafico è il chip integrato Intel GMA X3150, mentre la connettività viene assicurata dalla presenza dei moduli WiFi e Bluetooth. Sui lati della scocca sono presenti uno slot per la lettura di memory card esterne, tre porte USB e un’uscita video VGA. Particolarmente interessante la realizzazione della tastiera, pensata per resistere all’accidentale versamento di liquidi.
Il dispositivo è già disponibile a Singapore per un costo di circa 370 euro, venduto in abbinato con una copia del sistema operativo Windows 7 Starter Edition, ma non sono ancora stati diffusi dettagli in merito a un’ipotetica data per l’esordio occidentale.