Fujitsu Stylistic M532 rappresenta il tentativo del produttore giapponese di conquistare una fetta del sempre più popolato settore dei tablet Android. Il dispositivo è stato immortalato e filmato in un hands-on pubblicato nelle ore scorse da TechFokus, svelando così una dotazione hardware di tutto rispetto.
Sotto la scocca trovano infatti posto un processore NVIDIA Tegra 3 (lo stesso equipaggiato dall’ASUS Transformer Prime), 16 GB di memoria interna per lo storage di documenti e file multimediali, display da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel e due fotocamere: una da 8 megapixel con flash LED e un secondo obiettivo frontale da 3 megapixel.
[nggallery id=2669 template=inside]
Presenti anche un’uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, slot per la lettura di schede microSD, porta micro-USB e jack da 3,5 mm per gli auricolari, il tutto in un design piuttosto sottile e caratterizzato da una superficie posteriore opaca con finitura gommata per facilitare l’impugnatura.
Il sistema operativo installato nella versione testata è Honeycomb, ma Fujitsu ha annunciato di aver scelto di Android 4.0 Ice Cream Sandwich come piattaforma predefinita da integrare nel Stylistic M532 al lancio. La commercializzazione è attesa sul territorio europeo a partire dal mese di maggio, al prezzo fissato in 499 euro.
[youtube]saxhUTiSmHY[/youtube]