Il Samsung Galaxy Note 10.1 2014, il nuovo tablet pc Android di punta della casa coreana, è arrivato ufficialmente nei negozi italiani. Dopo aver fatto la sua comparsa su Amazon Italia, ma nella versione import tedesca, adesso finalmente è approdato da Mediaworld nella versione ufficiale Italia. La sua disponibilità negli shop della famosa catena di negozi di elettronica è importante, perché non solo sancisce il debutto del tablet pc in Italia, ma va anche a confermare il suo prezzo ufficiale di listino.
Da Mediaworld, il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 viene venduto nella versione con connettività LTE nei colori bianco e nero a 649 euro. Disponibilità sicuramente limitate in questa prima fase di distribuzione per poi regolarizzarsi nelle prossime settimane quando arriveranno nuovi stock del prodotto. Si evidenzia anche che solo per oggi, il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 rientra nella promozione X Day di Mediaworld. Limitatamente alla giornata di oggi 13 novembre, questo tablet pc potrà venire acquistato con il 10% di sconto e cioè a 584,10 euro. Il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 si caratterizza per contenuti tecnici di altissimo livello.
Lo schermo presenta una diagonale da 10.1 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel e con supporto alla tecnologia Wacom che permette l’interazione con uno speciale pennino S-Pen incluso nella dotazione di serie. Il processore è lo stesso del Samsung Galxy Note 3 e cioè un Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz abbinato a ben 3 GB di memoria RAM.
Presente una fotocamera posteriore da 8 MP e tutti quei sensori e supporti oggi comuni per un prodotto di fascia alta tra cui NFC, GPS, WiFi ed LTE per il modello con connettività dati. Il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 dispone di serie di Android Jely Bean 4.3 con personalizzazioni Samsung tra cui il supporto avanzato al mutitasking denominato Multi Windows.
http://www.youtube.com/watch?v=R9d3IIDFdVA