Dopo le recenti battaglie legali, lo scontro tra Samsung e Apple continua ora a colpi di spot, con una nuova simpatica pubblicità del Galaxy Tab 10.1 che pone l’accento sui punti di forza del tablet del produttore sudcoreano rispetto al rivale iPad 2 della mela morsicata.
Viene dunque mostrato il Galaxy Tab 10.1 gestire senza problemi filmati in formato Flash, si insiste sulla sua capacità di eseguire più operazioni contemporaneamente in multitasking, sulla risoluzione maggiore dello schermo (1280×800 contro 1024×768 dell’iPad 2) e sullo spessore di appena 8,6 mm contro gli 8,8 mm del rivale.
I toni sono per la verità piuttosto soft, con l’iPad 2 mostrato soltanto in una scena e comunque mai sbeffeggiato apertamente in maniera pesante. In definitiva si tratta del classico spot informativo dove il marchio inseguitore cerca di acquisire visibilità mostrando cosa il proprio prodotto sia in grado di fare in più o meglio rispetto alla concorrenza.
Non resterà dunque che attendere la prossima mossa di Apple, che difficilmente tarderà ad arrivare. Cupertino dovrà infatti molto probabilmente resistere fino al prossimo Natale con i prodotti attualmente in commercio. Stando alle ultime informazioni, pare infatti che il nuovo iPad 3 non verrà commercializzato prima della fine di quest’anno.
Per chi fosse interessato, di seguito il video dello spot realizzato da Samsung.
[youtube]x1X_q1DM8s8[/youtube]