Mentre tutti attendono il grande annuncio del 12 Settembre, Apple anticipa i tempi e rilascia fin da oggi nuovi prodotti destinati a completare il refresh della gamma dei prodotti di Cupertino. Se l’appuntamento del 12 sarà veramente all’altezza delle attese, probabilmente l’annuncio anticipato lascia il palcoscenico a prodotti altrimenti eclissati dalle nuove notizie che Jobs annuncerà alla propria clientela. Il servizio di download video, ad esempio, potrebbe essere il grande protagonista dell’evento e difficilmente altri prodotti non direttamente inerenti potrebbero trovare spazio nelle cronache del giorno dopo.
La novità del giorno coinvolge gli iMac. La serie passa a Intel Core Duo con l’introduzione di un nuovo fratello maggiore da 24 pollici. I prezzi: 999 dollari per il 17 pollici, 1499 dollari per il 20 pollici, 1999 dollari per il 24 pollici.
Nuova gamma iMac Intel Core Duo
Un piccolo cambiamento coinvolge anche i Mac Mini con prezzi in leggero calo (599 dollari la versione da 1.66Ghz ComboDrive e 799 dollari la versione 1.83 Ghz SuperDrive) ed introduzione del Core Duo anche per il pargoletto di casa Apple.