Da RCS una piacevole notizia che riuscirà certamente gradita agli utenti iPhone lettori di Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. Entrambe le testate, infatti, sono consultabili liberamente grazie a due applicazioni per iPhone disponibili gratuitamente su App Store.
L’applicazione Gazzetta dello Sport fornisce tutti i contenuti presenti sul sito ufficiale, riorganizzati e presentati in una forma più appagante per l’utenza, con alcune funzionalità aggiuntive piuttosto interessanti:
- Diretta scritta delle partite di serie A, Champions League, Europe League e nazionali;
- Risultati live della Serie B e classifiche aggiornate;
- Storico di tutte le partite giocate.
L’applicazione Corriere della Sera, invece, riporta:
- Notizie e sezione ultim’ora;
- Sezione migliori foto della giornata;
- Sezione dedicata alle previsioni del tempo, nazionali e internazionali;
- Stato dei mercati finanziari europei e mondiali;
- Sezione dedicata all’informazione locale delle principali città d’Italia.
Inoltre, l’ultima versione delle due applicazioni garantisce l’integrazione con Facebook e Twitter e il supporto alla modalità di lettura landscape. I test eseguiti in redazione hanno evidenziato, in alcuni casi, l’impossibilità di scaricare le app con iTunes (come visibile nello screenshot qui sotto) e, in altri casi, la tendenza dello store di riportare erroneamente un prezzo di 2,39? per ciascuna: ignorate semplicemente, l’avviso e procedete serenamente al download. Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport sono assolutamente gratuite.