Al giorno d’oggi effettuare backup con file criptati è una consuetudine per moltissime persone.
Le tante minacce informatiche infatti, non permettono agli utenti di dormire sonni tranquilli: anche i dati in cloud storage, infatti, vanno protetti i maniera adeguata per impedire intromissioni di hacker o simili.
Per questa necessità sono nate diverse piattaforme che offrono tecnologie come la crittografia. In molti casi, però, si tratta di semplici luoghi in cui stipare i dati più preziosi, senza particolare libertà di manovra.
Quando si parla di file come documenti e foto, però, può sorgere spesso la necessità di condivisione e/o modifica. Come è facile intuire uno spazio di backup statico, dunque, non è la scelta ideale.
Con Internxt puoi gestire comodamente i tuoi file criptati
Internxt è un provider che offre uno spazio cloud sicuro e che, allo stesso tempo, permette di gestire i file contenuti a 360 gradi.
Perché questa piattaforma è così diversa da tante altre?
Sotto il punto di vista della privacy, Internxt offre standard elevatissimi. Il livello di crittografia adottata è AES-256 end-to-end: ciò si traduce in contenuti del cloud off limits anche per il provider stesso.
Questo fattore, combinato a una facilità di condivisione, offre un ambiente ideale per conservare file sia per un singolo utente che per un contesto familiare (e non solo).
A confermare la bontà di quanto offerto da Internxt è Securitum, agenzia specializzata in penetration test, che ha confermato il totale rispetto del GDPR e di qualunque norma relativa a privacy e anonimato online.
La possibilità di apertura del conto a titolo completamente anonimo, in tal senso, rappresenta un chiaro segnale.
E per quanto riguarda i costi?
L’attuale promozione rende ancora più conveniente quanto proposto da Internxt.
Stiamo parlando dell’80% di sconto sul piano annuale da 2 TB. Questa riduzione di prezzo abbassa ad appena 21,58 euro all’anno il costo necessario per conservare, in un ambiente del tutto sicuro, i propri file.