Per giusta par condicio vi segnalo dei video che rispondono alla campagna pubblicitaria di Apple “Get a Mac“.
L’utente di YouTube Bifter ha messo in rete 4 video (non ufficiali Microsoft) dove il Pc risulta più concreto e di successo del ragazzotto Mac.
Pare che anche Microsoft abbia la sua imitazione pro PC, ma la sua diffusione è limitata alle sole conferenze che svolge.
Ovviamente potremo trovare un pizzico di verità in tutte queste romanzate campagne, e questa forte concorrenza che sta ristabilendosi su quote più accettabili, sempre meno monopolistica, speriamo possa solo giovare agli utenti di entrambe le parti.
Inoltre è nato un vero e proprio seguito di parodie con le scenette meno probabili che promettono di farvi passare un po’ di tempo in allegria.
Fra le altre quella divulgata ufficialmente da Sony Australia, dove fra Mac e Pc compare una spigliata ragazza a fare le veci del Sony Vaio.
Per ora non ne ho visto altre, ma mi hanno detto che c’è anche la versione asiatica di Get A Mac.
Premesso che non so quanto potrei comprendere dello spot, ma se ne conoscete l’indirizzo, inviatelo, è sicuramente interessante osservare le differenze visive fra i vari personaggi.