L’eterno testa a testa fra i due giganti della tecnologia Sony e Apple continua a monopolizzare i mercati di tutto il mondo. Quello che succede in Giappone, per esempio, vede la supremazia dei Walkman Sony (in particolare del modello NW-E042) sui prodotti Apple della medesima categoria.
O, almeno, così sembra. Nonostante, infatti, i dati di mercato parlino chiaro ed evidenzino una percentuale leggermente maggiore di vendite per il colosso giapponese (intorno al 47,8 per cento), gli iPod Apple sembrano non essere da meno e, con il 44 per cento, dividono con i lettori MP3 Sony il mercato tecnologico giapponese fino a un totale del 90 per cento.
Si tratta, dunque, di un’accertata seppur sottile vittoria. Lo scorso anno, infatti, il 43 per cento di Sony riuscì a superare il 42,1 per cento di Apple davvero per un soffio.
La questione va oltre i dati attuali di mercato e si interroga sul futuro degli innovativi gioiellini di casa Apple. Il nuovo iPod Nano, per esempio, sta rubando la scena ai proprio concorrenti per diventare, così, protagonista indiscusso del mercato tecnologico di settore.