Android sta raccogliendo un interesse crescente da parte delle case produttrici di smartphone, le quali propongono con sempre maggiore frequenza nuovi modelli dalle caratteristiche avanzate.
Tra le ultime novità vi è GSmart G1305 di GigaByte, la quale in passato ha già proposto altri device mobili all’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.
Il terminale è di tipo quadribanda in fonia e supporta la tecnologia HSPA per raggiungere buone prestazioni sia in upload che in download.
Dalle prime foto pubblicate dal sito PointGPhone si evidenziano una linea bombata e una forma compatta, grazie alle dimensioni di 116 x 56,8 x 12,4 millimetri.
Il processore è fornito da Qualcomm e opera alla frequenza di 600 MHz, valore che dovrebbe consentire prestazioni di buon livello, ben coadiuvato da 256 MB di RAM.
Il touchscreen è ampio 3,2 pollici e supporta la risoluzione di 480×320 punti, riuscendo così a visualizzare senza difficoltà documenti, messaggi e immagini acquisite con la fotocamera da 5 megapixel dotata di flash LED.
Sono inoltre disponibili un’interfaccia WiFi per collegarsi alle reti dati in modalità wireless e un ricevitore GPS per facilitare gli spostamenti a piedi e in auto.
[nggallery id=2278]