Gioco d'azzardo in AdWords? Solo in Gran Bretagna

Gioco d'azzardo in AdWords? Solo in Gran Bretagna

Nel 2004 Google decise di non permettere più pubblicità riferita al “gambling”, il gioco d’azzardo, inserendo questa scelta nella policy di AdWords.

Il Guardian ha però riportato un cambio di rotta, con la reintroduzione di questo tipo di annunci. Non disperate, questo riguarda il solo territorio della Gran Bretagna, esclusa l’Irlanda del Nord.

Le nuove regole del Paese inglese hanno reso legali gli spot televisivi delle compagnie di scommesse in occasione di eventi sportivi dopo le 21, così anche la Grande G è tornata su quella fetta di mercato, mantenendo una limitazione: questi comunicati sono considerati non adatti a tutta la famiglia, quindi non appaiono se SafeSearch è abilitato.

Cosa potrà essere pubblicizzato in questa categoria? Si va dalle scommesse sportive alle lotterie, dai libri-guida al gioco d’azzardo ai software per i casinò online, il tutto corredato da bingo e poker.

Pronti a fare il vostro gioco con Google? Se non siete inglesi, lasciate perdere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti