La catena di librerie Giunti al Punto e Amazon inaugurano nuovo modello di libreria con lo scopo di creare una relazione sempre più stretta fra il negozio fisico e quello online. Un progetto che moltiplica servizi e vantaggi: quelli offerti dalle 177 librerie Giunti al Punto distribuite su tutto il territorio nazionale e quelli consentiti dalla comodità dell’acquisto online. Il negozio online Giunti al Punto, con il supporto di Amazon, permetterà ai clienti di accedere all’ampia selezione di libri, DVD, CD, giocattoli e molto altro, disponibili su Amazon.it ed usufruire dell’eccellente esperienza cliente garantita dal servizio di consegna e dal servizio clienti Amazon.
Per Martino Montanarini, AD del Gruppo Giunti, la sfida è quella di creare oggi la libreria del futuro, un luogo in cui scegliere cosa leggere, come leggere e quando farlo. Le librerie del futuro devono essere aperte, delle moderne agorà che abbattono le barriere fra virtuale e reale, in cui convivono felicemente libri di carta e libri digitali. Da questi presupposti nasce il nuovo sito di e-commerce Giunti al Punto con Amazon, un luogo in cui per ogni acquisto scelto nell’immenso catalogo Amazon, i possessori della Giunticard (la carta fedeltà delle librerie Giunti al Punto), solo con l’acquisto di libri ed e-Book matureranno punti e sconti sulla propria carta, da utilizzare direttamente in una delle librerie Giunti al Punto. Servizi e vantaggi sempre disponibili sul proprio smartphone grazie alla nuova App Giunticard.
Inoltre, le libraie e i librai Giunti al Punto doneranno una giftcard del valore di 10 euro a tutti coloro che faranno il primo acquisto sul nuovo sito Giuntialpunto.it; un’iniziativa che vuole invitare tutti i lettori a vivere la libreria online e offline, ma che vuole anche essere un momento importante per promuovere la lettura.
Un mondo in movimento fatto di libri, sempre disponibile per tutti coloro che i libri li amano, li leggono, li consigliano, ne discutono.