Tutti i miei amici più strani hanno l’hobby della fotografia – intendiamoci, non credo che la fotografia sia una passione che rende strani, ma che una delle sue componenti più importanti sia il desiderio di esprimere se stessi.
Questo desiderio sembra aver contagiato anche chi crea accessori apposta per i fotografi o aspiranti tali, perché ho visto pochi ambiti in cui la fantasia si scatena come in quello che coinvolge macchine fotografiche ed artisti dello scatto.
APPROFONDIMENTO: Come scegliere la macchina fotografica per l’estate
Ho radunato qui alcuni degli accessori più strani e interessanti – alcuni sono solo cretinate, altri invece sono decisamente belli, ma lo stesso davvero sopra le righe.
Photojojo Kick
Non solo un faretto o spotlight, Photojojo Kick illumina la vostra scena ma aggiunge anche i colori dell’arcobaleno. Ecco cosa succedere a lasciarsi emozionare troppo dalle lampade per il mood lighting – ma se vi siete sempre preoccupati per una carenza di colore nelle vostre foto, ora avete questo gadget luminoso compatto, portatile e sorprendentemente potente da aggiungere alla vostra borsa.
Shortcut-S
La foto continua una volta che avete scaricato sull’HD i vostri RAW e avete avviato Photoshop. Se siete stufi di dover lottare con le scorciatoie da tastiera, Shortcut-S è perfetta per voi. Questa mega tastiera colorata contiene in se tutte le shortcut di Photoshop con un aiuto grafico – ogni tasto contiene anche un’immagine dello strumento o processo che attiva.
Expandable Studio
Orgogliosamente fatto in USA (e da dove altro poteva venire?), l’Expandable Studio è il vostro studio fotografico portatile gonfiabile. Certo, perché se vi trovate nel profondo della campagna, sicuramente vi mancheranno i comfort del vostro studio cittadino, quindi la cosa più semplice da fare è gonfiare questo tendone fatto apposta per favorire una buona condizione di luce e iniziare a scattare. In effetti ha la sua utilità in caso di eventi all’aperto.
Ball Camera
Non uno strumento che si può aggiungere alla nostra macchina fotografica, ma qualcosa a parte: una palla con sensori fotografici su tutti i suoi 360°. Si lancia in aria e fotografa tutto il mondo circostante. Perfetta per documentare cosa avete fatto durante le vacanze, se siete il tipo di persona che trasforma in avventura anche una gita fuoriporta.
Bottle Cap Tripod
Se vi serve un treppiede e non ce l’avete, allora avrete comunque lo spazio per infilare questo tappo capace di avvitarsi su qualsiasi bottiglia di plastica e di usarla come treppiede per sostenere la vostra macchina fotografica compatta.
LEGGI ANCHE: Paesi Fantasma e luoghi abbandonati, un tour fotografico
Soloshot Tripod
E se invece avete tutto lo spazio del mondo, ma siete davvero narcisisti, allora vi consiglio il Soloshot Tripod per fare sì che la vostra fotocamera vi segua automaticamente. Si tratta infatti di un tripode robotizzato che continuerà a mirare verso di voi, anche a una certa distanza, a patto che teniate sul vostro corpo il suo segnalatore, un braccialetto a prova d’acqua pensato per i surfer o gli snow boarder. Il tripode non può camminare in giro purtroppo, ma è lo stesso davvero innovativo.